GP PROJECT PRESS RELEASE

SPICCA CARUSI TRA I PORTACOLORI SS300 GP PROJECT IN QUALIFICA, PIU’ DISTANTE VALTULLINI IN SS600

IMOLA, 22 APRILE 2017

Il weekend di Imola parte con entusiasmo per il GP Project Team. Nella categoria Supersport300, Marco Carusi fa segnare il primo crono nella giornata di ieri conquistando, nella classifica riepilogativa di oggi, la prima fila e il terzo posto in griglia di partenza. GP Project si conferma così team competitivo e di prestigio nella categoria 300. Anche Nicola Bernabé non riesce a migliorarsi nella giornata di oggi, slittando in 17esima posizione a causa di alcuni problemi tecnici. Alle sue spalle in 21esima Lorenzo Fortini, che migliora di turno in turno, sempre più vicino a trovare il suo set up ideale. Nella Supersport 600 progressi anche per Stefano Valtulini. Proveniente da una categoria completamente diversa, il talento di Bergamo sta macinando kilometri utili per prendere sempre più confidenza con la moto e affinare il nuovo stile di guida. Nella giornata di oggi è in programma gara1 alle ore 15:10 per la SS600 e alle 16:45 per la SS300, domani invece le gare sono previste alle 13:00 (SS300) e alle ore 16:20 (SS600), il tutto in diretta su Sportube.tv e su AutomotoTV, in replica invece su SKY Sport MotoGP nella giornata del 25 e 26 aprile.

Marco Carusi – Rider: “Oggi è andata bene, peccato non essermi riuscito a migliorare per mantenere la prima posizione, ma c’era troppo traffico in pista. Stiamo facendo delle piccole modifiche per dopo perché abbiamo ancora del margine e possiamo migliorare. In gara spero di allungare fin da subito per fare una gara più in solitaria.”

Nicola Bernabè – Rider: “Non è andata benissimo oggi, ad un certo la moto non prendeva più giri motore e si è spenta. Ieri è andata nettamente meglio, ero riuscito a entrare in top10 e sono consapevole di potermi migliorare. Spero di fare una buona partenza dopo per riuscire a battagliare per le prime cinque posizioni.”

Lorenzo Fortini – Rider: “Piano piamo stiamo migliorando sempre di più e sento maggior feeling con la moto. In gara mi aspetto un ulteriore miglioramento e spero di riuscire a rientrare nei primi dieci.”

Stefano Valtulini – Rider: “E’ più un weekend di test per noi che di gara, ho fatto solo un paio di uscite con questa moto e devo ancora prendere le misure e adattare il mio stile alla nuova cilindrata. Mi aspettavo qualcosa di più ma sono contento di essermi migliorato turno dopo turno. In gara spero di agganciarmi ad un gruppetto veloce per andar via e fare un buon risultato.”

Benedetta Bincoletto

Press Officer GP Project Team