NOTE INFORMATIVE SUI TEST DI OMOLOGAZIONE E DI LABORATORIO TUTTI I CASCHI PREMIER SONO OMOLOGATI SECONDO LA VIGENTE NORMA EUROPEA ECE 22.05.

In seguito ai numerosi studi e test effettuati nel corso di 50 anni di esperienza ed attraverso la collaborazione con i più importanti laboratori europei, possiamo affermare con certezza la non esistenza di una regola assoluta.
Ogni singolo modello, in base alla sua struttura e conformazione, deve essere sviluppato considerando le sue caratteristiche fisiche e tecniche.
Questa è la ragione per la quale Premier da sempre investe molte risorse nel settore ricerca e sviluppo, soprattutto nella creazione di materiali innovativi come il nuovo “TVC” Titanium-Vectran-Carbon che garantisce il giusto compromesso tra rigidità ed elasticità della calotta esterna.
I Caschi premier inoltre utilizzano calotte interne in EPS a densità differenziata per garantire un corretto assorbimento dell’ energia che si crea in caso di caduta.

Alla fine del ciclo produttivo il Tuo casco Premier sarà passato dalle sapienti mani di oltre 50 artigiani

1. CALOTTA ESTERNA

La gamma Premier è composta principalmente da prodotti realizzati in fibre composite. I tecnici Premier sono consapevoli del fatto che il solo utilizzo di materiali pregiati non è sufficiente per ottenere una buona calotta; per questo i continui test e le continue ricerche hanno generato esclusivi ed innovativi tessuti che Premier utilizza per lo stampaggio delle proprie calotte. La punta di diamante di questi tessuti è il “TVC” un mix di Titanio, Vectran e Carbonio che garantisce un elevato standard di sicurezza ed un’ eccezionale leggerezza.

2. CALOTTA INTERNA

La calotta interna è un elemento essenziale per garantire la sicurezza del casco, questa è stampata in polistirolo espanso e può essere prodotta in differenti densità. Le calotte interne prodotte da Premier possono inoltre essere a densità unica o a doppia densità.
Il design della calotta interna viene studiata dal reparto R & D per garantire grande confort all’ utilizzatore pur garantendo un altissimo grado di assorbimento dell’ energia scaturita da eventuali impatti.

3. SISTEMA DI VENTILAZIONE

I caschi Premier sono dotati di prese d’aria ed estrattori per garantire sempre una temperatura ideale all’ interno del casco.
L’ aria una volta entrata viene diffusa in tutto il casco grazie alle canalizzazioni presenti nelle calotte interne.

4. IMBOTTITURA INTERNA

L’ utilizzo di tessuti e gomme estremamente tecnici ed all’ avanguardia contraddistingue da sempre la produzione delle imbottiture dei caschi Premier.
I tessuti utilizzati sono selezionati accuratamente affinché possano garantire un elevato assorbimento dell’ umidità, resistere a molti cicli di utilizzo e mantenere il confort di calzata iniziale nel tempo. I tessuti premier sono tutti trattati con uno speciale antibatterico e sono anallergici.

5. VISIERA

Le visiere Premier sono stampate ad iniezione in Lexan, materiale di ottima qualità che offre altissima protezione ai raggi UV. Le nostre visiere sono prodotte con un particolare trattamento anti scratch che le rende più resistenti ai graffi; inoltre molti dei nostri caschi hanno in dotazione il sistema antifog Pinlock®.

6. CINTURINO

Il sistema di ritenzione è un elemento fondamentale per la sicurezza, al cinturino spetta l’ importante compito in caso di caduta di garantire che il casco resti correttamente posizionato sulla testa.
Severi e continui test di tenuta e di durata vengono effettuati su nastri, staffe e chiusure per ottenere qualità e sicurezza sempre maggiori.

il casco