Il modello Monza ha calotta esterna è stampata in una struttura multi assiale denominata DCA e composta da carbonio, dyneema e fibre aramidiche. Un mix di fibre leggere e resistenti che contribuiscono a rendere leggero e robusto questo casco che è uno dei più venduti di tutta la gamma Premier. Un casco progettato per chi utilizza moto sportive, ma che grazie al suo eccellente comfort può essere apprezzato anche dai moto turisti che indossano il casco per lunghi periodi. La calotta esterna è in due misure per la miglior determinazione della taglia di ogni utilizzatore. La calotta interna è in eps ed è stampata a densità differenziata, per un il miglior assorbimento della forza generata da un impatto. Il sistema di ventilazione opera attraverso due aeratori posizionati uno sulla parte superiore della calotta ed uno sulla mentoniera, che consentono l’ingresso dell’aria fresca all’interno del casco, mentre un estrattore posteriore garantisce la fuoriuscita dell’aria calda e umida. Il meccanismo visiera è regolabile, di semplice utilizzo e non richiede l’utilizzo di attrezzi per la sostituzione della visiera che è stampata ad iniezione in policarbonato trasparente dello spessore di mm.2,2 è trattata antigraffio ed è predisposta per il sistema antiappannamento Pinlock. Sono inoltre disponibili come accessori visiere fumè, iridium e silver. Gli interni sono in tessuto antiallergico con trattamento Sanitized e sono completamente estraibili e lavabili, mentre il cinturino dispone di chiusura a doppio anello, la stessa utilizzata dai piloti in pista. Come tutti i caschi Premier anche il Monza è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05. Le taglie vanno dalla XS alla XXL.
Massima protezione e sicurezza sono il primo requisito di tutti i caschi PREMIER.
E questo è il concetto base sul quale si modella tutta l’attività di sviluppo e produzione della PREMIER: un concetto che viene anteposto ad ogni altra considerazione di carattere estetico, tecnico o economico, tanto nella progettazione quanto nella produzione del casco.
Ogni casco PREMIER riassume nella sua unicità questi elementi, garantendo uno standard di sicurezza qualitativo ed estetico elevatissimo. Una volta conseguite le omologazioni, inizia la produzione di serie ed il laboratorio interno garantisce tutti i controlli sui materiali, sul prodotto e sulla produzione, attraverso prove distruttive a campione. Nel laboratorio, pertanto, sono in atto continui test, condotti con i macchinari più sofisticati che la moderna tecnologia offre, al fine di controllare ogni singolo componente del prodotto.
I materiali utilizzati sono sempre tra i più pregiati ed Hi-Tech: carbonio, dyneema, titanium, vectran, resine epossidiche per lo stampaggio della calotte esterne; Lexan per lo stampaggio di visiere e componenti; tessuti tecnici traspiranti ed anallergici per la confezione delle imbottiture interne.
Ricerca, produzione e collaudo sono la nostra garanzia di sicurezza e di durata nel tempo.