DSC_1121

GP PROJECT PRESS RELEASE SS300

CON CARUSI OUT, E’ BERNABE’ A PORTARE IN ALTO IL GP PROJECT TEAM IN SESTA POSTIZIONE, PIU’ INDIETRO FORTINI

IMOLA, 22 APRILE 2017

Giornata si e no per gli alfieri del GP Project Team. Marco Carusi, poleman provvisorio in Q1 e terzo in griglia di partenza, è costretto al ritiro subito dopo il semaforo verde a causa di un problema tecnico. Peccato per il giovane Talento Azzurro FMI che era destinato ad una gara coi primi per la conquista del podio, ma l’appuntamento è solamente posticipato alla seconda manche in programma domani. Il primo portacolori che troviamo in pista è Nicola Bernabè in sesta posizione. Classe 2002, anche lui talento azzurro FMI, sorprende ed entusiasma con l’ottima prestazione fatta segnare oggi e fa ben sperare per la gara di domani. Più distante in ventiduesima, invece, Lorenzo Fortini, in continua progressione, ma ancora alla ricerca del giusto setting sulla sua Kawasaki. All’interno del Team il morale è alto, consapevoli del proprio potenziale e di avere un ampio margine di miglioramento. Carusi domani scenderà in pista pronto per attaccare la leadership, mentre Bernabè è concentrato sulla conquista del podio. Gara2 è in programma domani 23 aprile alle ore 13:00 in diretta su Sportube.tv e AutomotoTV, mentre su SKY Sport MotoGP andranno in replica il 25 e 26 aprile.

Marco Carusi – Rider: “Peccato per questo problema che mi ha tolto dalla corsa. Ero partito carico e motivato, infatti ero già pronto ad attaccare la leadership della corsa, ma è andata così. Domani punto a fare quello che non ho potuto fare oggi e ovviamente punto al podio.”

Nicola Bernabè – Rider: “Sono veramente contento del risultato, non me lo aspettavo, mi sentivo bene, avevo un buon feeling con la moto e mi sono divertito in pista. Chiudere ai piedi della top five è un ottimo risultato per noi. Domani punto al podio, voglio partire bene ed agganciarmi subito al gruppetto di testa, sono fiducioso.

Lorenzo Fortini – Rider: “Oggi è andata meglio rispetto a ieri, continuiamo a migliorarci passo passo ma è una categoria veramente tosta, con molti piloti e quello che mi manca è proprio l’esperienza qui. Domani bisogna migliorare e ce la metterò tutta per  rientrare nella zona punti.”

Benedetta Bincoletto

Press Officer GP Project Team