P.M.R. srl è consapevole dell’importanza di tutelare le informazioni personali e di proteggere la vostra privacy.

La protezione e la sicurezza dei dati dei nostri clienti, dei potenziali clienti, dei fornitori e quella degli utenti del presente sito web hanno una priorità alta per noi.

Di seguito vengono riportate le Informative sulla privacy, relative alle diverse categorie di “interessati”, informative che spiegano in dettaglio le nostre modalità di utilizzo delle vostre informazioni personali.

Le informative sono rese ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003.

INFORMATIVA EX. ART. 13 D.LGS 196/03

 

P.M.R. Srl, in qualità di Titolare del Trattamento, rende agli utenti che consultano e/o interagiscono con il sito internet www.premier.it l’informativa sul trattamento dei dati personali relativi a soggetti identificati o identificabili, ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n.196/2003 in materia di protezione dei dati personali, illustrando altresì le modalità di gestione del sito.

 

Linee generali

In osservanza a quanto previsto dall’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, nell’ambito della tutela dei dati personali, la presente informativa fornisce agli utenti del sito web informazione circa:

  • le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
  • la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
  • le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
  • i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
  • i diritti di cui all’articolo 7;
  • gli estremi identificativi del titolare e del responsabile.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO, LUOGO E TEMPI

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale appositamente incaricato al trattamento) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede aziendale (presente in Via T.Bandettini, 529 – 55100 Lucca (LU)) e sono curati da personale appositamente incaricato al trattamento.

I Dati possono altresì essere trattati in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Titolare.

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

 

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEI TRATTAMENTI

I Dati Personali raccolti attraverso il presente sito web possono essere raccolti in modo automatico durante l’uso di questo Sito (come nel caso dei dati di navigazione ed utilizzo e dei Cookie) oppure possono essere inseriti volontariamente dall’Utente.

I Dati Personali raccolti possono riferirsi sia all’Utente, sia a soggetti terzi di cui l’Utente fornisce i dati.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante il sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli liberando il Titolare del Trattamento da qualsiasi responsabilità verso terzi.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente.

Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questo Sito di erogare i propri servizi.

Di seguito viene fornito un dettaglio suddividendo dunque i dati nelle seguenti due tipologie

  1. Dati di navigazione ed utilizzo, cookies.
  2. Dati forniti volontariamente dall’utente.

 

1. Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

Cookies

L’utilizzo di Cookie da parte del sito o dei titolari dei servizi terzi di cui P.M.R. Srl si avvale, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente. Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali, ed in particolare dei Dati di Navigazione mediante la disattivazione dei Cookie del sito, potrebbe rendere impossibile la prestazione di alcuni servizi o la navigazione. Per saperne di più e per un’informativa dettagliata, puoi consultare la Cookie Policy

Finalità Statistiche

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

 

Google Analytics

Il sito utilizza Google Analytics, il servizio di analisi web fornito da Google Inc. per avere informazioni statistiche in forma anonima (è stato attivato Google Analytics anonimizzato) per valutare l’uso del sito web e le attività svolte da parte del visitatore.

Google memorizza le informazioni raccolte (Cookie e dati di utilizzo) su server che possono essere dislocati anche negli Stati Uniti. Google si riserva di trasferire le informazioni raccolte con il suo cookie a terzi ove ciò sia richiesto per legge o laddove il soggetto terzo processi informazioni per suo conto.

Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google al fine di ottenere un profilo dell’utente di maggiore dettaglio.

Ulteriori informazioni sulla gestione della privacy e/o sulle modalità per rifiutare o eliminare questo tipo di cookie sono disponibili alla URL: http://www.google.it/intl/it/analytics/privacyoverview.html.

L’Utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser il componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare la raccolta di dati da parte di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

 

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo sito e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Google Fonts (Google)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questo Sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
L’uso delle Google Font non prevede autenticazione. Nessun cookie viene inviato dai visitatori del sito web alle Fonts API. – Privacy Policy: http://www.google.it/intl/it/policies/privacy Trovi qui maggiori info su Google Fonts: https://developers.google.com/fonts/faq#Privacy

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/

 

2. Dati forniti volontariamente dall’utente.

 

Invio di e-mail agli indirizzi indicati sul sito

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Compilazione del form raccolta dati (per richiesta contatto)

Il sito web www.premier.it consente, ai soggetti interessati, di contattare l’azienda attraverso l’inserimento di alcuni dati personali (quali nome ed indirizzo e-mail) Tali dati saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di P.M.R. Srl appositamente incaricato, esclusivamente per rispondere alla richiesta dell’utente. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione di quanto richiesto. Precisiamo che in ogni momento l’Utente potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti riconosciuti dall’articolo dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ed esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

 

Iscrizione alla newsletter di P.M.R. Srl

I dati personali inviati per la iscrizione alla nostra newsletter (consistenti nel proprio nome ed indirizzo e-mail) saranno utilizzati con lo scopo di inviare periodicamente una Newsletter contenente informazioni, iniziative ed aggiornamenti relativi all’azienda ed ai suoi prodotti. I dati saranno registrati su archivio elettronico e/o informatico protetto e trattati in via del tutto riservata da P.M.R. Srl, titolare del trattamento, nel pieno rispetto di detta legge, attraverso il personale appositamente incaricati di trattare i Vostri dati. I Vostri dati personali non verranno in nessun caso comunicati a terzi né altrimenti diffusi. Vi precisiamo che in ogni momento potrà esercitare, rivolgendoVi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti riconosciuti dall’articolo dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ed esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”. Si ricorda infine che ogni iscritto ha facoltà di cancellarsi dalla Newsletter in qualsiasi momento cliccando sull’apposito link indicato nel corpo della Newsletter oppure inviandoci una richiesta via e-mail all’indirizzo info@premier.it

Compilazione del form per effettuare acquisti on line

Il sito web www.premier.it permette di fare acquisti on line. Per acquistare on line l’Utente può inserire i suoi dati prima della conclusione dell’acquisto: si tratta dei dati anagrafici necessari per la fatturazione ed i dati necessari per la spedizione. L’Utente può decidere di creare un account con i dati inseriti, scegliendo una password in modo da non doverli inserire nuovamente al successivo acquisto.

I dati così raccolti saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di P.M.R. Srl appositamente incaricato, esclusivamente per la gestione degli acquisti on line. I dati personali introdotti nei Form sono suddivisi in due categorie: obbligatori (contraddistinti da un asterisco) e facoltativi, come risulta nella procedura di richiesta di informazioni. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali alla gestione dell’acquisto on-line. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare l’azienda ad offrire un servizio sempre migliore. Alcuni di questi dati ulteriori sono comunque necessari per garantire una corretta gestione dell’ordine (come nel caso dell’indirizzo di consegna). Precisiamo che in ogni momento l’Utente potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti riconosciuti dall’articolo dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ed esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

Gestione dei pagamenti

All’interno dell’area shopping i servizi di gestione dei pagamenti permettono al sito web di processare pagamenti tramite paypal. In alternativa il pagamento può essere fatto a mezzo bonifico.

Paypal

Paypal è un servizio di pagamento fornito da Paypal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali Paypal. Dati personali raccolti: Varie tipologie di dati Privacy Policy: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full

Compilazione del form per l’attivazione della Garanzia

Il sito web www.premier.it permette di attivare la garanzia sui prodotti acquistati. Per l’attivazione della Garanzia on line è necessario compilare l’apposito form inserendo alcuni dati personali. I dati richiesti comprendono le generalità dell’acquirente (come nome e cognome, indirizzo, città, Stato, indirizzo e-mail), dati relativi alle caratteristiche del casco acquistato ed informazioni relative al luogo di acquisto. P.M.R. Srl oltre a raccogliere informazioni necessarie per attivare la Garanzia richiede altresì ulteriori informazioni, di carattere FACOLTATIVO, utili per conoscere meglio la tipologia di cliente servito. In tal senso vengono richiesti l’età, il sesso, la professione oltre ad altre informazioni come preferenze e consigli.

Tali dati saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di P.M.R. Srl appositamente incaricato, esclusivamente per la attivazione della Garanzia on line. I dati personali introdotti nei Form sono suddivisi in due categorie: obbligatori (contraddistinti dal termine “richiesto”) e facoltativi, come risulta nella procedura di richiesta di informazioni. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali alla gestione all’attivazione della garanzia on-line. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare P.M.R. Srl ad offrire un servizio sempre migliore ai propri clienti.

Precisiamo che in ogni momento l’Utente potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti riconosciuti dall’articolo dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ed esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

 

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

MISURE DI SICUREZZA DEL SITO

Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro dell’utente ed a tutelare le informazioni contenute nello stesso sito da rischi di perdita o distruzione anche accidentale.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte direttamente al Titolare del trattamento ai recapiti della Società.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è la P.M.R. Srl con sede in Viale Europa, 780 – San Concordio – 55100 Lucca. Presso la sede della Società è disponibile l’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del Trattamento, nominati ai sensi dell’articolo 29 del D. Lgs. 196/03.

 

Ulteriori informazioni sul trattamento

 

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare del sito internet in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo dello stesso o dei servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito e gli eventuali servizi terzi da esso utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questo Sito e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

 

Definizioni e riferimenti legali

 

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolti in maniera automatica di questo Sito (o dalle applicazioni di parti terze che questo Sito utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno del Sito, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questo Sito, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questo Sito. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questo Sito web.

Questo Sito (o applicazione)

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web .

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) per Clienti Finali

 

P.M.R. SRL nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), di seguito ‘Codice della Privacy’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • Gestione acquisti parti di ricambio
  • Attivazione della Garanzia online
  • Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;
  • Attività commerciale: i recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative a servizi/prodotto analoghi a quelli oggetti del rapporto commerciale in essere. Resta inteso che l’interessato ha facoltà di opporsi in ogni momento al suddetto trattamento

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei;

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B).

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Amministrativo;
  • Commerciale,
  • Magazzino

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a :

  • Spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica;
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Banche e istituti di credito;

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è P.M.R. S.r.l. Sede Legale: Via T. Bandettini, 529 – 55100 Lucca (LU) Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino: Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU) – Tel.: 0583/730310 – Fax: 0583/730312 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Lei ha il diritto di ottenere, rivolgendosi al Titolare del trattamento ai recapiti sopra riportati, la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy.

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) per Clienti e Referenti presso le aziende Clienti.

 

P.M.R. SRL nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), di seguito ‘Codice della Privacy’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • Gestione del contenzioso;
  • Gestione della clientela;
  • Programmazione delle attività;
  • Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;
  • Storico fatturazione clienti.

Inoltre, relativamente ai dati dei referenti aziendali, i relativi dati verranno trattati per le seguenti finalità:

  • Gestione dei rapporti durante le operazioni di vendita;
  • Gestione attività post vendita;
  • Programmazione delle attività.

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei;

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B).

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Amministrativo;
  • Commerciale;
  • Acquisti;
  • Magazzino;

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a :

  • Spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica;
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Banche e istituti di credito;
  • Società di informazioni commerciali.
  • Soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all’amministrazione del rapporto;

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è P.M.R. S.r.l. Sede Legale: Via T. Bandettini, 529 – 55100 Lucca (LU) Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino: Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU) – Tel.: 0583/730310 – Fax: 0583/730312 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Lei ha il diritto di ottenere, rivolgendosi al Titolare del trattamento ai recapiti sopra riportati, la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) per Potenziali Clienti e Referenti presso le aziende.

 

P.M.R. SRL nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), di seguito ‘Codice della Privacy’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti:

  • Elaborazione di preventivi ed offerte commerciali.

 

Inoltre, relativamente ai dati dei referenti aziendali, i relativi dati verranno trattati per le seguenti finalità:

  • Gestione dei rapporti durante la trattativa commerciale
  • Corrispondenza tra le parti.

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Raccolta di dati in luoghi pubblici o aperti al pubblico;
  • Raccolta di dati tramite schede, coupons e questionari;
  • Raccolta di dati a mezzo terzi (Agenti)
  • Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B).

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Agenti;
  • Direzione Commerciale

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a :

  • Società di informazioni commerciali.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è P.M.R. S.r.l. Sede Legale: Via T. Bandettini, 529 – 55100 Lucca (LU) Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino: Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU) – Tel.: 0583/730310 – Fax: 0583/730312 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Lei ha il diritto di ottenere dai responsabili la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy fornito in copia di seguito.

 

 

 

 

 

 

 

Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  3. a) dell’origine dei dati personali;
  4. b) delle finalità e modalità del trattamento;
  5. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  7. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  8. L’interessato ha diritto di ottenere:
  9. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  10. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  11. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  12. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  13. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  14. b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.lgs. 196/2003) per Clienti e Referenti presso le aziende Clienti.

 

P.M.R. SRL nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), di seguito ‘Codice della Privacy’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • Gestione dei fornitori;
  • Di obblighi previsti dalle leggi vigenti;
  • Programmazione delle attività;
  • Storico ordini forniture.

Inoltre, relativamente ai dati dei referenti aziendali, i relativi dati verranno trattati per le seguenti finalità:

  • Gestione dei rapporti durante le operazioni di acquisto, e durante l’eventuale assistenza post-vendita

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei;

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B).

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Amministrativo;
  • Commerciale;
  • Acquisti;
  • Magazzino

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a :

  • Spedizionieri, Trasportatori, Poste,
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Banche e istituti di credito;
  • Soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all’amministrazione del rapporto;

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è P.M.R. S.r.l. Sede Legale: Via T. Bandettini, 529 – 55100 Lucca (LU) Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino: Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU) – Tel.: 0583/730310 – Fax: 0583/730312 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Lei ha il diritto di ottenere, rivolgendosi al Titolare del trattamento ai recapiti sopra riportati, la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy.

La politica della privacy adottata da P.M.R. S.r.l. ed il contenuto delle informative verranno periodicamente aggiornate.

Si prega di verificare regolarmente le informative per prendere visione di eventuali modifiche.