P.M.R. srl è consapevole dell’importanza di tutelare le informazioni personali e di proteggere la vostra privacy.

La protezione e la sicurezza dei dati dei nostri clienti, dei potenziali clienti, dei fornitori e quella degli utenti del presente sito web hanno una priorità alta per noi.

Di seguito vengono riportate le Informative sulla privacy, relative alle diverse categorie di “interessati”, informative che spiegano in dettaglio le nostre

modalità di utilizzo delle vostre informazioni personali.

Le informative sono rese ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE n. 679/2016, o GDPR, e ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003.

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

 

Soggetti Interessati : Navigatori Sito Internet (Utenti)

PMR S.R.L. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

La presente informativa si riferisce al sito www.premier.it, sito istituzionale dell’azienda e la pagina http://presskit.premier.it specificamente rivolta alla Stampa.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale appositamente autorizzato al trattamento) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

 

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede operativa (Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino presenti in Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU) e sono curati da personale appositamente autorizzato al trattamento dal Titolare ed appositamente formato.

I Dati possono altresì essere trattati in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, puoi contattare il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può contattare il Titolare.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
  • Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

 

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEI TRATTAMENTI

I Dati Personali raccolti attraverso il presente sito web possono essere raccolti in modo automatico durante l’uso di questo Sito (come nel caso dei dati di navigazione ed utilizzo e dei Cookie) oppure possono essere inseriti volontariamente dall’Utente.

I Dati Personali raccolti possono riferirsi sia all’Utente, sia a soggetti terzi di cui l’Utente fornisce i dati.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante il sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli liberando il Titolare del Trattamento da qualsiasi responsabilità verso terzi.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente.

Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questo Sito di erogare i propri servizi.

Di seguito viene fornito un dettaglio suddividendo dunque i dati nelle seguenti due tipologie

  1. Dati di navigazione ed utilizzo, cookies.
  2. Dati forniti volontariamente dall’utente.

 

  1. Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

Cookies

L’utilizzo di Cookie da parte del sito o dei titolari dei servizi terzi di cui P.M.R. Srl si avvale, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente. Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali, ed in particolare dei Dati di Navigazione mediante la disattivazione dei Cookie del sito, potrebbe rendere impossibile la prestazione di alcuni servizi o la navigazione. Per saperne di più e per un’informativa dettagliata, puoi consultare la Cookie Policy

 

Finalità Statistiche

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

 

Google Analytics

Il sito utilizza Google Analytics, il servizio di analisi web fornito da Google Inc. per avere informazioni statistiche in forma anonima (è stato attivato Google Analytics anonimizzato) per valutare l’uso del sito web e le attività svolte da parte del visitatore.

Google memorizza le informazioni raccolte (Cookie e dati di utilizzo) su server che possono essere dislocati anche negli Stati Uniti. Google si riserva di trasferire le informazioni raccolte con il suo cookie a terzi ove ciò sia richiesto per legge o laddove il soggetto terzo processi informazioni per suo conto.

Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google al fine di ottenere un profilo dell’utente di maggiore dettaglio.

Ulteriori informazioni sulla gestione della privacy e/o sulle modalità per rifiutare o eliminare questo tipo di cookie sono disponibili alla URL: https://support.google.com/analytics/answer/6004245

L’Utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser il componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare la raccolta di dati da parte di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

 

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo sito e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Google Fonts (Google)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questo Sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
L’uso delle Google Font non prevede autenticazione. Nessun cookie viene inviato dai visitatori del sito web alle Fonts API. – Privacy Policy: http://www.google.it/intl/it/policies/privacy Trovi qui maggiori info su Google Fonts: https://developers.google.com/fonts/faq#Privacy

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/

 

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente.

 

Invio di e-mail agli indirizzi indicati sul sito

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

Compilazione del form raccolta dati (per richiesta contatto)

Il sito web www.premier.it consente, ai soggetti interessati, di contattare l’azienda attraverso l’inserimento di alcuni dati personali (quali nome ed indirizzo e-mail) Tali dati saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di P.M.R. Srl appositamente incaricato, esclusivamente per rispondere alla richiesta dell’utente. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione di quanto richiesto. Precisiamo che in ogni momento l’Utente potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti riconosciuti dalla normativa ed esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

 

Utilizzo della chat

Il sito web www.premier.it offre agli utenti il servizio chat. Per accedere al servizio è necessario fornire il preventivo consenso al trattamento dei dati personali e all’utilizzo dei cookie.

La finalità del servizio è quella di permettere all’Utente di contattare PMR srl a mezzo chat /supporto ed ottenere celermente risposte ai quesiti posti

Il servizio è fornito attraverso WP Live Chat Support come piattaforma di live chat. Le informazioni fornite dall’utente durante la chat verranno trasferite al supporto WP Live Chat per l’elaborazione in conformità con il loro privacy policy disponibile qui https://wp-livechat.com/privacy-policy/

WP Live Chat Support opera in conformità con il GDPR.

Il termine di conservazione dei dati è 30 giorni.

I dati I dati saranno trattati in via del tutto riservata da P.M.R. Srl, titolare del trattamento, nel pieno rispetto di detta legge, attraverso il personale appositamente incaricati di trattare i dati degli Utenti. I dati personali non verranno in nessun caso comunicati a terzi né altrimenti diffusi. Precisiamo che in ogni momento l’interessato potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti riconosciuti dalla normativa ed esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

 

Iscrizione alla newsletter di P.M.R. Srl

I dati personali inviati per la iscrizione alla nostra newsletter (consistenti nel proprio nome ed indirizzo e-mail) saranno utilizzati con lo scopo di inviare periodicamente una Newsletter contenente informazioni, iniziative ed aggiornamenti relativi all’azienda ed ai suoi prodotti. I dati saranno registrati su archivio elettronico e/o informatico protetto e trattati in via del tutto riservata da P.M.R. Srl, titolare del trattamento, nel pieno rispetto di detta legge, attraverso il personale appositamente incaricati di trattare i dati degli Utenti. I dati personali non verranno in nessun caso comunicati a terzi né altrimenti diffusi. Precisiamo che in ogni momento l’interessato potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti riconosciuti dalla normativa ed esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”. Si ricorda infine che ogni iscritto ha facoltà di cancellarsi dalla Newsletter in qualsiasi momento cliccando sull’apposito link indicato nel corpo della Newsletter oppure inviandoci una richiesta via e-mail all’indirizzo info@premier.it

 

Compilazione del form per effettuare acquisti on line

Il sito web www.premier.it permette di fare acquisti on line. Per acquistare on line l’Utente può inserire i suoi dati prima della conclusione dell’acquisto: si tratta dei dati anagrafici necessari per la fatturazione ed i dati necessari per la spedizione. L’Utente può decidere di creare un account con i dati inseriti, scegliendo una password in modo da non doverli inserire nuovamente al successivo acquisto.

I dati così raccolti saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di P.M.R. Srl appositamente incaricato, esclusivamente per la gestione degli acquisti on line. I dati personali introdotti nei Form sono suddivisi in due categorie: obbligatori (contraddistinti da un asterisco) e facoltativi, come risulta nella procedura di richiesta di informazioni. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali alla gestione dell’acquisto on-line. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare l’azienda ad offrire un servizio sempre migliore. Alcuni di questi dati ulteriori sono comunque necessari per garantire una corretta gestione dell’ordine (come nel caso dell’indirizzo di consegna). Precisiamo che in ogni momento l’Utente potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti riconosciuti dalla normativa ed esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

Gestione dei pagamenti

All’interno dell’area shopping i servizi di gestione dei pagamenti permettono al sito web di processare pagamenti tramite paypal. In alternativa il pagamento può essere fatto a mezzo bonifico.

Paypal

Paypal è un servizio di pagamento fornito da Paypal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali Paypal. Dati personali raccolti: Varie tipologie di dati Privacy Policy: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full

 

Compilazione del form per l’attivazione della Garanzia

Il sito web www.premier.it permette di attivare la garanzia sui prodotti acquistati. Per l’attivazione della Garanzia on line è necessario compilare l’apposito form inserendo alcuni dati personali. I dati richiesti comprendono le generalità dell’acquirente (come nome e cognome, indirizzo, città, Stato, indirizzo e-mail), dati relativi alle caratteristiche del casco acquistato ed informazioni relative al luogo di acquisto. P.M.R. Srl oltre a raccogliere informazioni necessarie per attivare la Garanzia richiede altresì ulteriori informazioni, di carattere FACOLTATIVO, utili per conoscere meglio la tipologia di cliente servito. In tal senso vengono richiesti l’età, il sesso, la professione oltre ad altre informazioni come preferenze e consigli.

Tali dati saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di P.M.R. Srl appositamente incaricato, esclusivamente per la attivazione della Garanzia on line. I dati personali introdotti nei Form sono suddivisi in due categorie: obbligatori (contraddistinti dal termine “richiesto”) e facoltativi, come risulta nella procedura di richiesta di informazioni. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali alla gestione all’attivazione della garanzia on-line. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare P.M.R. Srl ad offrire un servizio sempre migliore ai propri clienti.

Precisiamo che in ogni momento l’Utente potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti riconosciuti dalla normativa ed esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

 

Registrazione Press Kit Area

La pagina http://presskit.premier.it è stata creata da P.M.R. Srl appositamente per la Stampa. Il personale del settore Press ha la facoltà di registrarsi per poter scaricare materiale Premier. La registrazione avviene mediante l’inserimento dei propri dati personali: Username, Account E-mail ed altri dati quali la rivista o il sito web di riferimento, la nazione di provenienza e la password che viene fornita da personale P.M.R. Srl. L’interessato ha anche la facoltà di iscriversi alla Newsletter di P.M.R. S.r.l. per la quale si rinvia a consultare l’apposito paragrafo. I dati inseriti nel form di registrazione consentono all’interessato di scaricare materiale Premier e saranno trattati manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di P.M.R. Srl appositamente incaricato, esclusivamente per consentire il download.

Precisiamo che in ogni momento l’Utente potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti riconosciuti dalla normativa ed esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

 

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

MISURE DI SICUREZZA DEL SITO

Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro dell’utente ed a tutelare le informazioni contenute nello stesso sito da rischi di perdita o distruzione anche accidentale.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

 

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  1. L’interessato ha diritto di ottenere:
  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. la portabilità dei dati.
  1. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  1. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei Vostri Dati Personali è PMR S.r.l. con Sede Legale: Via T.Bandettini, 529 – 55100 Lucca (LU) Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino: Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU) – Tel.: 0583/730310 – Fax: 0583/730312 – P.IVA e C.F. 01743830463

Presso la sede della Società è disponibile l’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del Trattamento, nominati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE 2016/679

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

 

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare del sito internet in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo dello stesso o dei servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

 

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

 

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito e gli eventuali servizi terzi da esso utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

 

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

 

Risposta alle richieste “Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

 

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

 

Definizioni e riferimenti legali

 

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

 

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolti in maniera automatica di questo Sito (o dalle applicazioni di parti terze che questo Sito utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno del Sito, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

 

 

Utente

L’individuo che utilizza questo Sito che salvo diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

 

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

 

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo che tratta dati personali per conto del Titolare al trattamento, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

 

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questo Sito web.

 

Questo Sito (o applicazione)

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

 

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

 

Servizio

Il Servizio fornito da questo Sito così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

 

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

 

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, , nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito web

 

 

Ultima modifica: 24/05/2018

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE n. 679/2016 (art. 13 D.lgs. 196/2003) per Clienti Finali

 

P.M.R. SRL, con sede in Via Bandettini 529, Lucca, PIVA: 0174383046 3,nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 Reg. UE n. 679/2016, di seguito GDPR, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • Erogazione del servizio contrattualmente chiesto
  • Gestione acquisti parti di ricambio
  • Attivazione della Garanzia online
  • Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;
  • Attività commerciale: i recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative a servizi/prodotto analoghi a quelli oggetti del rapporto commerciale in essere. Resta inteso che l’interessato ha facoltà di opporsi in ogni momento al suddetto trattamento

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

I dati personali acquisiti dall’organizzazione possono essere raccolti:

  • direttamente presso l’interessato

Base giuridica: I dati sono trattati per le sopra esplicitate finalità oltre che sulla base giuridica del consenso, anche al fine di ottemperare ad un obbligo contrattuale/precontrattuale, legale conformemente a quanto previsto dall’ordinamento italiano e da quello comunitario.

I dati sono conservati per il solo periodo necessario alle finalità per cui sono trattati o nei termini previsti dall’ordinamento italiano e comunitario. Rimane salvo il diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) da parte dell’interessato, nonché una verifica periodica sui dati trattati e sulla possibilità di poterli cancellare se non più necessari per le finalità previste da parte dell’azienda.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei;
  • Affidamento a terzi di operazione di elaborazione

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 5, 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste ed altresì nel rispetto degli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B).

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Amministrativo;
  • Commerciale,
  • Magazzino

Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:

  • Spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica;
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Banche e istituti di credito;

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Diritti dell’interessato: In ogni momento l’interessato potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare o del Responsabile del trattamento. Per garantire il corretto esercizio dei diritti, l’interessato dovrà rendersi identificabile in maniera inequivocabile. La società P.M.R. si impegna a fornire riscontro entro 30 giorni e, in caso di impossibilità a rispettare tali tempi, a motivare l’eventuale proroga dei termini previsti. Il riscontro avverrà a titolo gratuito salvo casi di infondatezza (es. non esistono dati che riguardano l’interessato richiedente) o richieste eccessive (es. ripetitive nel tempo) per le quali potrà essere addebitato un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati per la ricerca effettuata nel caso specifico. I diritti riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio o agisce a tutela dell’interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione. L’interessato inoltre può proporre reclamo all’autorità di controllo, nonché revocare il consenso prestato. In caso di violazione dei dati personali subite dall’organizzazione il titolare procederà alla notificazione della violazione all’autorità di controllo competente entro 72 ore dall’accadimento e comunicherà altresì l’evento anche all’interessato, salvo i casi di esclusione previsti dalla normativa.

Conformemente agli artt. 6,15,16,17,18,19,20,21,22 del GDPR l’interessato ha diritto di ottenere:

  • conferma dell’esistenza o meno di loro dati personali e che tali dati siano messi a disposizione in forma intelligibile
  • aggiornamento, rettifica, integrazione dei dati e limitazione
  • cancellazione (diritto all’oblio), trasformazione in forma anonima o blocco dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli per cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati)
  • attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra sono state portate a conoscenza anche di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato dall’organizzazione
  • portabilità dei dati (trasmissione diretta da un titolare ad un altro)
  • copia dei dati oggetto di trattamento

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è P.M.R. S.r.l. Sede Legale: Via T. Bandettini, 529 – 55100 Lucca (LU) Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino: Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU) – Tel.: 0583/730310 – Fax: 0583/730312 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

 

Rev 1 del 21/05/2018

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE n. 679/2016 (art. 13 D.lgs. 196/2003) per Clienti e Referenti presso le aziende Clienti.

 

P.M.R. SRL, con sede in Via Bandettini 529, Lucca, PIVA: 01743830463, nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 Reg. UE n. 679/16, di seguito GDPR, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • Gestione del contenzioso;
  • Gestione della clientela;
  • Programmazione delle attività;
  • Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;
  • Storico fatturazione clienti.
  • Gestione del sistema qualità

Inoltre, relativamente ai dati dei referenti aziendali, i relativi dati verranno trattati per le seguenti finalità:

  • Gestione dei rapporti durante le operazioni di vendita;
  • Gestione attività post vendita;
  • Programmazione delle attività.

Base giuridica: I dati sono trattati per le sopra esplicitate finalità al fine di ottemperare ad un obbligo contrattuale/precontrattuale, legale, normativo, regolamentare, nonché a disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo.

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei;
  • Affidamento a terzi di operazione di elaborazione

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 5, 6, 32 GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste ed altresì agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B).

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Amministrativo;
  • Commerciale;
  • Acquisti;
  • Magazzino;

Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:

  • Agenti e Rappresentanti
  • Spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica;
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Banche e istituti di credito;
  • Società di informazioni commerciali.
  • Soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all’amministrazione del rapporto;

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

I dati sono conservati per il solo periodo necessario alle finalità per cui sono trattati o nei termini previsti da leggi, norme e regolamenti nazionali e comunitari a cui l’organizzazione debba attenersi (es. normativa di carattere contabile e fiscale, ecc).

Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  1. L’interessato ha diritto di ottenere:
  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. la portabilità dei dati.
  1. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è P.M.R. S.r.l. Sede Legale: Via T. Bandettini, 529 – 55100 Lucca (LU) Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino: Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU) – Tel.: 0583/730310 – Fax: 0583/730312 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

 

Rev. 1 del 21/05/2018

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE n. 679/2016 (art. 13 D.lgs. 196/2003) per Potenziali Clienti e Referenti presso le aziende.

 

P.M.R. SRL nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 Reg UE n. 679/2016, di seguito GDPR, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti:

  • Elaborazione di preventivi ed offerte commerciali.
  • Informazioni riguardo ai prodotti

Inoltre, relativamente ai dati dei referenti aziendali, i relativi dati verranno trattati per le seguenti finalità:

  • Gestione dei rapporti durante la trattativa commerciale
  • Corrispondenza tra le parti.

I dati personali acquisiti dall’organizzazione possono essere raccolti:

  • direttamente presso l’interessato

La base giuridica del trattamento: I dati sono trattati per le sopra esplicitate finalità oltre che sulla base del consenso, anche al fine di ottemperare ad un obbligo contrattuale/precontrattuale, legale, normativo, regolamentare, nonché a disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo.

I dati sono conservati per il solo periodo necessario alle finalità per cui sono trattati o nei termini previsti dall’ordinamento italiano e comunitario. Rimane salvo il diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) da parte dell’interessato, nonché una verifica periodica sui dati trattati e sulla possibilità di poterli cancellare se non più necessari per le finalità previste da parte dell’azienda.

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Raccolta di dati in luoghi pubblici o aperti al pubblico;
  • Raccolta di dati tramite schede, coupons e questionari;
  • Raccolta di dati a mezzo terzi (Agenti)
  • Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 5, 6, 32 GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste ed altresì agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B).

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Agenti;
  • Direzione Commerciale

Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:

  • Società di informazioni commerciali.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Diritti dell’interessato: In ogni momento l’interessato potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare o del Responsabile del trattamento. Per garantire il corretto esercizio dei diritti, l’interessato dovrà rendersi identificabile in maniera inequivocabile. La società P.M.R. si impegna a fornire riscontro entro 30 giorni e, in caso di impossibilità a rispettare tali tempi, a motivare l’eventuale proroga dei termini previsti. Il riscontro avverrà a titolo gratuito salvo casi di infondatezza (es. non esistono dati che riguardano l’interessato richiedente) o richieste eccessive (es. ripetitive nel tempo) per le quali potrà essere addebitato un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati per la ricerca effettuata nel caso specifico. I diritti riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio o agisce a tutela dell’interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione. L’interessato inoltre può proporre reclamo all’autorità di controllo, nonché revocare il consenso prestato. In caso di violazione dei dati personali subite dall’organizzazione il titolare procederà alla notificazione della violazione all’autorità di controllo competente entro 72 ore dall’accadimento e comunicherà altresì l’evento anche all’interessato, salvo i casi di esclusione previsti dalla normativa.

Conformemente agli artt. 6 e 15,16,17,18,19,20,21,22 del GDPR l’interessato ha diritto di ottenere:

  • conferma dell’esistenza o meno di loro dati personali e che tali dati siano messi a disposizione in forma intelligibile
  • aggiornamento, rettifica, integrazione dei dati e limitazione
  • cancellazione (diritto all’oblio), trasformazione in forma anonima o blocco dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli per cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati)
  • attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra sono state portate a conoscenza anche di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato dall’organizzazione
  • portabilità dei dati (trasmissione diretta da un titolare ad un altro)
  • copia dei dati oggetto di trattamento

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è P.M.R. S.r.l. Sede Legale: Via T. Bandettini, 529 – 55100 Lucca (LU) Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino: Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU) – Tel.: 0583/730310 – Fax: 0583/730312 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Lei ha il diritto di ottenere dai responsabili la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy fornito in copia di seguito.

 

Rev. 1 del 21/05/2018

 

 

Consenso

 

Formula di acquisizione del consenso dell’interessato

data : ……………………………………….. Luogo : ………………………………………………………………………………

Nome, Cognome : ………………………………………………………………………………………………………………..

 

Il sottoscritto interessato, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell’articolo 7 del Reg.to UE 2016/679, esprime il Consenso a trattamenti ulteriori, non indispensabili per la continuazione del rapporto (selezionare le voci)

Presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?

  1. SI NO per rendere informazioni riguardo a nostre possibili attività promozionali
  2. SI NO invio di informazioni commerciali via e-mail o sms.

 

L’interessato : …………………………………

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE n. 679/2016 (art. 13 D.lgs. 196/2003) per Fornitori e Referenti presso le aziende Fornitrici

 

P.M.R. SRL nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 Reg. UE n. 679/2016, di seguito GDPR, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • Acquisizione di servizi o prodotti nell’ambito di un rapporto contrattuale in essere
  • Gestione dei fornitori;
  • Di obblighi previsti dalle leggi vigenti;
  • Programmazione delle attività;
  • Storico ordini forniture.
  • Sistema di gestione qualità

Inoltre, relativamente ai dati dei referenti aziendali, i relativi dati verranno trattati per le seguenti finalità:

  • Gestione dei rapporti durante le operazioni di acquisto, e durante l’eventuale assistenza post-vendita

I dati personali acquisiti dall’organizzazione possono essere raccolti:

  • direttamente presso l’interessato

La base giuridica del trattamento: I dati sono trattati per le sopra esplicitate al fine di ottemperare ad un obbligo contrattuale/precontrattuale, legale, normativo, regolamentare, nonché a disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo.

I dati sono conservati per il solo periodo necessario alle finalità per cui sono trattati o nei termini previsti dall’ordinamento italiano e comunitario

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei;
  • Affidamento a terzi di operazione di elaborazione

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 5, 6, 32 GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste ed altresì agli artt. 11, 31 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B).

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Amministrativo;
  • Commerciale;
  • Acquisti;
  • Magazzino

Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:

  • Spedizionieri, Trasportatori, Poste,
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Banche e istituti di credito;
  • Soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all’amministrazione del rapporto;

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

I dati sono conservati per il solo periodo necessario alle finalità per cui sono trattati o nei termini previsti da leggi, norme e regolamenti nazionali e comunitari a cui l’organizzazione debba attenersi (es. normativa di carattere contabile e fiscale, ecc).

Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  1. L’interessato ha diritto di ottenere:
  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. la portabilità dei dati.
  1. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è P.M.R. S.r.l. Sede Legale: Via T. Bandettini, 529 – 55100 Lucca (LU) Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino: Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU) – Tel.: 0583/730310 – Fax: 0583/730312 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

 

Rev. 1 del 21/05/2018

La politica della privacy adottata da P.M.R. S.r.l. ed il contenuto delle informative verranno periodicamente aggiornate.

Si prega di verificare regolarmente le informative per prendere visione di eventuali modifiche.