1. Come faccio a sapere qual è la taglia giusta per il mio casco?l (tabella cm-taglia)

La misura giusta del casco può essere facilmente individuata misurando la circonferenza della testa all’altezza delle tempie,
confrontando poi la misura in cm con la seguente tabella:

CM

TAGLIA

49/50 XXXS
51/52 XXS
53/54 XS
55/56 SI
57/58 M
59/60 L
61/62 XL

Ricordiamo inoltre che provare ad indossare il casco prima di acquistarlo è fondamentale per la vostra sicurezza.
Acquistare un casco troppo grande, pur sembrando inizialmente più confortevole, può infatti abbassare notevolmente il livello di protezione offerta.
E’ importante inoltre ricordare che ci possono essere differenze di calzata tra diversi modelli e/o tra diverse versioni dello stesso modello.
Questo è il risultato delle continue innovazioni e migliorie che la Premier applica ai propri prodotti, per offrire il massimo confort unito alla sicurezza.

2. Di che materiale è fatto un casco Premier?

I caschi Premier sono realizzati con le fibre più pregiate: Carbonio, Dyneema, Fibra Aramidica e Resina Epossidica.
Alcuni modelli, come l’Avenger Carbon, il Jt2 Carbon e il nuovo Jet PJ0106, sono composti esclusivamente dalla pregiatissima fibra di Carbonio.
Una delle forme più conosciute del carbonio è il diamante, noto per essere, oltre che estremamente prezioso, una delle sostanze più resistenti al mondo.
L’applicazione di questa fibra alla produzione della calotta dei caschi li rende dei prodotti caratterizzati da alta resistenza agli urti.
Tutte le fibre utilizzate nella produzione dei prodotti Premier ci aiutano a garantire la qualità e la solidità dei nostri prodotti.

3. Dove posso acquistare i caschi Premier?

I nostri punti vendita sul territorio nazionale, così come la nostra rete di importatori a livello europeo, sono consultabili nella sezione “Punti vendita” di questo sito.

4. Come posso avere un catalogo Premier?

I nostri cataloghi e gli altri prodotti promozionali possono essere richiesti al punto vendita autorizzato più vicino a te, oppure contattandoci ai recapiti che troverai nella sezione “Contatti” di questo sito.

5. Che tipo di omologazione è stata certificata per i caschi Premier venduti in Europa?

Tutti i nostri caschi sono omologati secondo la norma vigente come puoi vedere dall’etichetta di omologazione cucita sul cinturino del sistema di ritenzione.
La norma attualmente in vigore è quella dettata dal Regolamento E 22.05.

6. Dove posso trovare informazioni relative ai prezzi ed alla disponibilità dei prodotti Premier?

Per qualsiasi domanda su prezzi e disponibilità dei nostri prodotti chiedi al punto vendita più vicino a te.
Puoi trovare la lista dei nostri rivenditori autorizzati nella sezione “Punti Vendita” di questo sito, oppure contattando direttamente la nostra azienda, preferibilmente scrivendo all’indirizzo email info@premier.it .
Puoi anche contattarci ai nostri recapiti, che troverai nella sezione “Contatti” di questo sito.

7. E’ possibile acquistare i prodotti Premier direttamente da questo sito?

No, non è possibile acquistare su questo sito i nostri prodotti.
La Premier consiglia di provare il casco prima dell’acquisto, in modo tale da essere sicuri di aver scelto la misura corretta.
Il casco è infatti un prodotto molto importante, la cui funzione principale è garantire la sicurezza di chi lo acquista, e la sua funzionalità è assicurata in buona parteanche dalla corretta scelta della taglia.
Un casco troppo grande infatti, pur sembrando in apparenza più confortevole, può arrecare gravi danni alla sicurezza che il prodotto deve necessariamente garantire.
Un rivenditore capace sarà in grado di farti scegliere il casco della misura a te più idonea.

8. Un casco che ha subito un urto oppure che è caduto può essere considerato ancora sicuro?

Un casco che è stato coinvolto in un incidente oppure che ha subito un urto deve essere sostituito.
Un urto, anche relativamente leggero, può danneggiare l’integrità della calotta o del rivestimento interno, pur non presentando evidenti danni esterni.
Per questi motivi un casco coinvolto in un incidente e/o battuto non dovrebbe mai essere riutilizzato, ed in ogni caso diviene indispensabile far rientrare il casco in azienda al fine di poter eseguire le perizie tecniche del caso.

9. Che tipo di garanzia ho su un casco Premier?

La Premier garantisce la sostituzione dei prodotti qualora presentino difetti strutturali imputabili al produttore.
Nel caso di problemi sulla verniciatura della calotta è necessario il controllo diretto dei nostri tecnici specializzati per poter valutare l’efficacia della garanzia.
Difetti minori quali piccole differenze di colore o brillantezza rispetto alle immagini del catalogo non possono dar adito a reclami.
Potrai scaricare la garanzia specifica dei caschi Premier dalla sezione “Garanzia Online” di questo sito.
Ti preghiamo inoltre di compilare l’apposito form che troverai nella stessa sezione per poter rendere effettiva la garanzia e per garantirti un servizio migliore.

10. Come posso attivare la garanzia?

La garanzia del casco può essere attivata compilando l’apposito form presente su questo sito nella sezione “Garanzia online”, oppure inviando il modulo via fax allo 0583-8730312, o tramite raccomandata a: P.M.R. srl, Servizio Clienti, Viale Europa, 780 San Concordio – 55100 Lucca.

11. Come pulire il casco correttamente?

Il casco deve essere pulito solo ed esclusivamente con acqua e sapone neutro.
L’uso di altri tipi di detergenti potrebbe causare danni alla struttura della calotta ed alla vernice.
In particolare la parte interna della visiera deve essere pulita solo con un panno morbido in microfibra, se necessario inumidito, per non danneggiare il rivestimento attivo anti appannamento.

12. Posso lavare gli interni del mio casco?

Gli interni dei nostri prodotti sono estraibili (vedi Manuale d’Istruzioni d’Uso) e lavabili con acqua tiepida e sapone neutro.

13. Posso personalizzare la grafica del mio casco a mio piacimento?

La Premier sconsiglia di personalizzare il casco.
La grafica del casco può subire dei danni anche dalla semplice applicazione di un adesivo, a causa della colla utilizzata dai produttori dello stesso.
In caso di utilizzo di colle, vernici, spray fissanti o solventi aggressivi anche lo strato di trasparente che protegge le grafiche e la calotta dagli agenti esterni può essere irreparabilmente danneggiato.

14. Ho bisogno di un pezzo di ricambio ma non ricordo il modello. Come posso fare?

E’ possibile risalire al modello del casco attraverso il numero di omologazione cucito sul cinturino del casco, così da poter stabilire con esattezza il tipo di accessorio di cui hai bisogno.

15. Quali ricambi sono disponibili per il mio casco?

Ogni modello ha una serie di accessori studiati adhoc per poter implementare la funzionalità del prodotto.
Puoi consultare gli accessori che si adattano al tuo casco nella sezione “Accessori” di questo sito, oppure nella scheda prodotto del casco di tuo interesse.

16. Dove posso trovare i ricambi per il mio casco?

I ricambi sono generalmente disponibili presso i rivenditori autorizzati.
Purtroppo però spesso non è facile reperire presso il singolo negozio un accessorio di un modello magari datato.
Per ovviare a questo problema abbiamo creato un’apposita sezione del sito, “Shop”, nella quale si possono ordinare direttamente all’azienda produttrice i pezzi di ricambio.
Questo metodo garantisce una maggiore rapidità nel reperimento dell’accessorio necessario.
In ogni caso è sempre possibile contattarci direttamente all’indirizzo email info@premier.it, oppure utilizzando i nostri recapiti che puoi trovare su questo sito.

17. La visiera si appanna. Cosa devo fare?

Tutti i caschi Premier integrali vengono montati con visiere antigraffio e antiappannanti di serie.
La parte interna della visiera deve essere pulita molto delicatamente (si veda la risposta 11) per evitare di danneggiare il rivestimento anti appannamento.
Deve comunque essere considerato che il trattamento Antifog è soggetto ad usura, e che in situazioni atmosferiche particolarmente critiche e ad alto tasso di umidità, la performance di tale trattamento può risultare attenuata.

19. Ho un negozio e mi interessano i vostri prodotti, cosa devo fare?

Se hai un negozio contattaci e ti illustreremo come poter lavorare con noi!

20. Sono un pilota, posso farmi sponsorizzare dalla Premier?

La Premier è presente in molte categorie di molte gare (si veda la sezione “Piloti”), contattaci per avere informazioni su come diventare un nostro pilota!