IL CASCO

HUMANOGY

[ Hu’man-o-gy ]

Lo studio e l’interpretazione di come l’uomo e la tecnologia possono combinarsi. Questa è la filosofia sulla quale si basa il team R&D Premier per lo sviluppo dei nuovi progetti.

SMART DESIGN CONCEPT

Il team R&D Premier effettua molteplici simulazioni grazie ad evoluti programmi per lo studio dell’ aerodinamica. Una volta raggiunto un livello di avanzamento considerato soddisfacente, i prototipi vengono testati in galleria del vento per verificarne le performances in tutte le diverse condizioni ipotizzabili. Un processo di ideazione e sviluppo del design sempre più evoluto e raffinato per un’esperienza di piena soddisfazione del cliente finale.

VENTILATION SYSTEM

I caschi Premier sono dotati di sistemi di areazione composti da prese d’aria ed estrattori, che insieme alle canalizzazioni ricavate all’ interno delle componenti di protezione in polistirolo assicurano all’utilizzatore il mantenimento temperatura ottimale all’interno del casco. Il flusso d’aria entra dalla parte frontale e dal mento, per poi defluire nella calotta in EPS interna e fuoriesce quindi dagli estrattori posteriori, ottenendo così un comfort ottimale anche per lunghi tragitti.

PASSIONATE ABOUT DETAILS

Nella progettazione e realizzazione di un casco bisogna ottenere il massimo in termini di sicurezza, comfort, ergonomia, resistenza, funzionalità, performance e design. Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile fare attenzione anche ai minimi particolari, facendo in modo che ogni singolo componente del prodotto finale sia realizzato a regola d’arte, senza alcun compromesso.
Nel processo di lavoro Premier i passaggi realizzati manualmente sono ancora numerosi, pari a circa il 79% delle lavorazioni. Per tenere fede ad una visione orientata alla soddisfazione del cliente sono necessarie quindi sia una progettazione accurata fin nei minimi dettagli che una cura artigianale nel realizzarli.