STORIA

1956

L’avventura inizia nel 1956, quando Premier nasce come brand per la produzione di protezioni e tavole da skateboard. L’attività si estende in seguito alle protezioni per gli sport motoristici con ottimi risultati in tutti gli Stati Uniti.

1970

Premier Pacific co. è la prima azienda a presentare una linea completa di caschi per motociclismo. Il successo è enorme, grazie a qualità e sicurezza dei prodotti. La prima stuntman donna, Debbie Lawler detta “l’angelo volante”, utilizza caschi Premier, come diversi campioni tra i quali il leggendario Phil Read. Il brand diventa un riferimento per il settore.

1982

Premier si sposta in Europa. Tiene fermi i suoi valori continuando a proteggere al meglio chiunque abbia la passione di andare su due ruote, e proseguendo nella vocazione sportiva che aveva caratterizzato i precedenti 30 anni di storia del brand negli Stati Uniti. Sempre con una immagine personale dai contorni molto decisi.

1987

A partire dal 1987 Premier diventa italiana. Ancora una volta resta fedele alla sua storia arricchendosi allo stesso tempo di tutto ciò che lo spirito italiano può dare in termini di creatività, design, spinta all’innovazione, passione per il motociclismo. Italians do it better.

2018

Oggi Premier compie un ulteriore passo avanti nella propria evoluzione e presenta al mercato una gamma completamente rinnovata, con un contenuto di tecnologia ed innovazione molto spinto, conservando lo stile e l’immagine che ne hanno decretato il grande successo. Una gamma che è focalizzata sulla protezione e sul comfort del motociclista coniugati con stile, alta tecnologia e funzionalità. Uno sguardo verso il futuro con le basi solide nella storia del brand.